Sicuramente suonerà strana la frase: pulire solo con acqua. E’ comunque la verità. Nel mio sistema di pulizia, l’acqua serve per ammorbidire lo sporco, mentre la speciale microfibra, di cui ti parlo, serve a rompere la molecola dello sporco, per poi trattenerlo. Il lavoro viene poi completato da un’altra speciale fibra che va a rifinire il lavoro, rimuovere completamente lo sporco e rendere le superfici lisce e brillanti.
A differenza delle normali microfibre queste trattengono lo sporco e non lo rilasciano, fino a quando non è satura. Una volta satura la fibra, la laviamo con uno speciale sapone antibatterico e questa tornerà subito efficiente e pronta per pulire.
Sono microfibre speciali e corredate da un test di laboratorio, che ne attesta la certificazione. Sono antibatteriche al 98%, per la loro composizione e trama. I filamenti sono 100 volte più sottili di un capello.
Non hanno impatto ambientale, proprio per la caratteristica di lunga durata, almeno 6 anni e perché non servono prodotti chimici per farle “funzionare”.
Le normali microfibre hanno necessità per pulire di utilizzate un detergente. Queste no!
PULIRE FACILE: 6 FIBRE BASE
Le fibre base sono 6, 3 di lavaggio e 3 di finitura.
Le fibre di lavaggio si differenziano per il tipo di sporco da rimuovere:
– ostinato e grasso,
– calcare
– quotidiano
Le fibre di finitura o rifinitori, si scelgono per la superficie dove andiamo ad utilizzarla e completano il lavoro, rimuovo i residui di sporco e lucidano la superfici:
- Acciaio/cucina
- Vetri, specchi, cristalli
- Legno, plastica
PULIRE FACILE: ADDIO POLVERE SUI MOBILI
C’è un’altra fibra che fa magie ed è quella per la polvere, che ha capacità elettrostatica, sgrassante e lucidante. E’ una fibra meravigliosa, perché rallenta la formazione di nuova polvere ed è velocissima da usare.
PULIRE FACILE I PAVIMENTI
Per completare le pulizie arriva in aiuto il sistema pavimenti, composto due scope leggerissime ed ergonomiche che consentono di pulire mantenendo una corretta postura e quindi salvaguardando la nostra schiena.
Ecco come è composto il meraviglioso sistema pavimenti:
- Una scopa telescopica che consente di spolverare soffitti, muri, battiscopa, pavimenti e parte superiore dei mobili;
- Una scopa che rende velocissimo il lavaggio dei pavimenti, avendo all’interno del manico una serbatoio con una capienza di 500 ml di acqua, ed un comodo pomello dove premere e far spruzzare 3 getti d’acqua sul pavimento. In questo modo non abbiamo necessità di secchi pesanti da spostare per casa.
- Un mop che spolvera, sgrassa e lucida. Rimuove polvere, micropolvere, peli e capelli molto velocemente. Oltre a velocizzare lo spolvero, utilizzeremo meno l’aspirapolvere. Possiamo passarlo in qualsiasi momento della giornata e non fa rumore!!!
- 3 mop che lavano qualsiasi tipo di superficie.
PULIRE FACILE: COME UTILIZZARE LE MICROFIBRE
Come utilizzare le microfibre?
Queste microfibre vanno bagnate in acqua fredda e strizzate. Sono subito pronte per iniziare le pulizie.
Avendo una grande capacità pulente, non servono continui risciacqui, questo velocizza i nostri tempi.
Il mop dei pavimenti consente di pulire senza risciacquo, circa 150 mq. di pavimento.
PULIRE FACILE: COME LAVARE LE MICROFIBRE
Le fibre vanno lavate in acqua fredda dopo l’uso. Se sono molto sporche è consigliato un ammollo e una passata del sapone specifico. A seguire una passata con la spazzola da bucato. Importante è poi procedere con un risciacquo sempre con acqua fredda. Possono essere messi in lavatrice a 30° con la centrifuga a pochissimi giri. Vanno asciugati all’aria. No a fonti di calore diretto.
Queste indicazioni servono per dare una durata ed efficacia nel tempo.
PULIRE FACILE: GLI ALLEATI
Si possono utilizzare alcuni alleati per rendere migliori i risultati.
Ecco alcune tips per potenziare il lavoro della microfibra:
- L’acido citrico aiuta ad accellerare la rimozione del calcare e rallentarne la formazione;
- Il percarbonato sbianca il lavello della cucina in resina;
- Il sapone “Marsì” potenzia la pulizia delle tappezzerie.
Gli esempi sono tantissimi, questi sono solamente alcuni dei tanti.
PULIRE FACILE: LA MAGIA
Le clienti le hanno soprannominate “microfibre magiche”, per i risultati che ottengono dall’utilizzo.
Io penso che siano “tessuti” che fanno magie.
A distanza di anni, ancora non mi capacito di quello che vedo ogni giorno.
PULIRE FACILE: ASSISTENZA
La differenza rispetto a quello che trovi sul mercato? La mia professionalità e assistenza. Le mie clienti hanno il mio supporto h. 24, consigli sul corretto utilizzo, risposte a dubbi, soluzioni ad eventuali problemi e ricette magiche.